La Paura.

Ho sospettato e aspettato pensando che, come ogni tanto accade, poi si cambiasse argomento. Ho aspettato che il vento cambiasse, ho seguito, ho cercato, ho letto, ho partecipato al susseguirsi degli eventi e ho scelto consapevolmente di non parlarne. A che serve parlare ancora di un tema affrontato 24 al giorno da tutti i media, da tutti gli italiani, da tutti i social.

Non solo esperti ma politici, giornalisti, opinionisti, influencer, gente comune. E c’è chi fomenta, chi sminuisce, chi inventa, chi piange, chi sbuffa, chi soffre, chi è indifferente, chi non capisce, chi ha forse capito tutto, chissà.

Io non aggiungerò nulla ai fiumi di parole già spesi da illustri colleghi e amanti scrittori, ma vorrei precisare che in qualunque scenario ed in qualunque epoca storica la PAURA ha sempre rappresentato qualcosa da evitare. È giusto conoscere, sapere, essere informati, ma avere paura no, no è di alcuna utilità. La paura accorcia il respiro, e qui c’è un gran bisogno di scambiare ossigeno, la paura immobilizza, sottrae la razionalità e la calma, la paura deprime e, soprattutto, immuno-deprime.

Non abbiate paura.

I virus sono minuscoli frammenti di DNA (o RNA) racchiusi da un involucro. Così, inerti. Al di fuori delle cellule sono innocui, non respirano, non svolgono alcuna funzione. I virus stanno lì, trasportati, non vivono e non muoiono, entrano all’interno cellule come ospiti sgraditi e si insinuano subdolamente nell’apparato che la cellula utilizza per replicare il proprio DNA. Non fanno altro che rubare “strumenti” altrui. Ma la cellula è viva, respira, è laboriosa, ha delle difese, non deve necessariamente subire l’attacco.

Quando un esercito è forte, qualunque nemico può essere combattuto.

State su, aumentate le vostre difese, non abbiate paura, quell’infinitesimo frammento può essere lasciato fuori.

Dipende tutto da noi.

#andràtuttobene

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: